PON FSE-FESR-FDR POC-PNSD

In questa sezione vengono pubblicati gli avvisi e i documenti relativi ai progetti Europei, Nazionali e Regionali ai quali la nostra scuola ha aderito.

Ci siamo..siamo in partenza!!!

PON AGENDA SUD "In...formiamoci"
Sono in partenza i corsi di formazione da realizzare nell'ambito del PON AGENDA SUD.
Gli interventi dell’Agenda Sud sono finalizzati a superare i divari territoriali, garantendo pari opportunità di istruzione agli studenti su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è combattere la
dispersione scolastica fin dalla scuola primaria, con interventi mirati sulle scuole del Mezzogiorno.
Gli interventi formativi sono finalizzati al rafforzamento delle competenze in lingua madre, lingua straniera, matematica e scienze, secondo le Indicazioni nazionali per il curriculo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione, nonché degli apprendimenti linguistici, espressivi, relazionali e creativi.
Nel nostro istituto verranno realizzati dieci moduli formativi distribuiti tra le scuole primarie di Pagliare e Notaresco. Saranno coinvolte intere classi per il potenziamento delle competenze di base per mezzo di attività ludiche, ricreative e fortemente motivanti.
Agenda Sud

PON FDR POC - SOCIALITA', APPRENDIMENTO, ACCOGLIENZA